La Lega esulata perché ci saranno meno ong a salvare vite umane

Chissà a quale compagnia di taxi è solita rivolgersi la leghista Isabella Tovaglieri, dato che oggi paragona i suoi viaggi da privilegiata a chi viene costretto da fame e povertà a dover lasciare la propria terra a bordo di un barcone, senza sapere se sopravvivrà alle acque del Mediterraneo.
Ma quelli che sono pericolosi viaggi della speranza diventano "crociere" o viaggi in "taxi" nel gergo leghista, attraverso discorsi populisti in cui le persone vengono sistematicamente deumanizzate attraverso l'uso del termine "clandestino".
Tanto si sa, per dirsi cristiani basta imporre presepi e crocefissi. La tutela della vita non serve, perché non porta voti e non fa business a chi è membro di un partito nato sul razzismo contro i meridionali che si è evoluto in un partito di estrema destar che campa sulla retorica anti-immigrati:

Vedere qualcuno che esulta perché sempre meno persone sopravvivranno al viaggio è alquanto scioccante. Ma il leghista medio non nasconde che loro ritengono che i sopravvissuti siano un osto che non pace agli omofobi:

Quindi la signora Oriana usa un'icona neofascista che mostra un padre maschio e una madre femmina che difenderebbero i figli dal rispetto verso la comunità gay e poi a quei bambini dice che mamma è pronta a far morire i figli altrui perché non vuole vivere in uno stato tuteli la vita?