La Lega irride i cittadini che sono andati a votare

Salvini ottenne il più basso quorum di sempre, quando nel 2012 tentò di usare il referendum per colpire la magistratura:

Ora che è riuscito a mantenere in essere le leggi sul lavoro che lui contestava, la Lega esulta davanti all'astensionismo con post che sembrerebbero infantile persino in bambino elle elementari:

Andrebbe capito se stiano sfottendo le opposizioni o se stiano perculando i milioni di cittadini che si sono recati alle urne.
Se nel 2012 tanti elettori ritennero che questioni teniche dovessero essere affrontati dagli addetti ai lavori e non dal populismo leghista, surreale è cone i loro elettori siano stati disposi a non votare davanti a quesiti così basilari, come il voler affermare che la legge non dovrebbe vietare m risarcimenti a chi viene licenziato ingiustamente. Eppure c'è chi si vanta di aver sabotato la democrazia:

Se la sua azienda dovesse licenziarlo ingiustamente, si lamenterà per l'accaduto o si vanterà di non essere andato a votare?
I "si" hanno superato l'80% nei quesiti sul lavoro e il 60% su quello per la cittadinanza. In totale, i voti espressi sono oltre i 14 milioni, ossia superano quanti ne ha presi Meloni per diventare premier. Ma il governo potrà infichiarsene del parere espresso. E c'è chi esulta.