La Lega pensa ai musical, lamentandosi perché non imporranno un Gesù dalla pelle falsamente bianca

Con buona pace per Salvini, la realtà storica suggerisce che Gesù non fosse bianco e dai tratti europei come è solito raffigurarlo lui nei suoi post propagandistici. Basterbbe un po' di buonsenso per capire che un uomo nato in Palestina avrà avuto probabilmente gli stessi tratti somatici di quei palestinesi che oggi vengono sterminati da Netanyahu, a cui lui è andato a stringere la mano.
Benché meno si capisce perché sostenga che solo un eterosessuale potrebbe interpretare il Cristo, che ovviamente deve essere maschio per poter piacere ai misogini.
Ormai noioso nel suo abuso propagandistico della religione e del suo opporsi ad ogni forma di tolleranza, la Lega scrive:

Saranno contenti i loro elettori, dato che chi non arriva a fine mese si sentirà probabilmente consolato nell'apprendere che il loro governo preferisce occuparsi di un musical americano e di come Gesù dovrebbe avere il volto di Pillon op di Borghezio.
Poi, visto che Savini sostiene che sarebbero sempre gli altri a fomentare un inaccettabile clima d'odio, abbastanza curiosa è anche la violenza a cui ha spronato i suoi:

Il signor Diego è certo che Dio dovrebbe fulminare chi non ha la pelle bianca e non quei bianchi che permettono he dei bambini muoiano davanti alle nostre coste?

Quindi dovremmo raffigurare Gesù con il volto di Pillon solo per non urtare la loro sensibilità? Dovremmo anche cancellare le nostre tradizioni, quando gli uomini interpretavano anche i ruoli femminili, solo perché a loro piace rilanciare la propaganda di Trump? Possiamo ancora esprimerci o Salvini ce lo vuole impedire?
Ma soprattutto, Salvini saprà di che cosa sta parlando? Jesus Christ Superstar venne considerato “blasfemo” già negli anni '70. E lui lo vuole usare per fare l'integralista religioso? E non ha pensato di informarsi sulla trama, dato che la Erivo non interpreta "Gesù", ma interpreta un attore che fa parte di un gruppo di hippies che interpreta il ruolo di Gesù in una rappresentazione?