La Lega sfotte gli elettori


Salvini invita i cittadini a non votare, sostenendo che il sedicenne "patriota" debba mostrarsi menefreghista e debba aiutarlo a sabotare la democrazia. Ma pare davvero assurdo che un partito di maggioranza possa spingersi sino al dileggio degli elettori:



Interessante è come Salvini tratti il suo elettorato come se stesse parlando a dei bambini, i quali parrebbero tutti contenti di aiutarlo a togliere diritti ai lavoratori precari pur di impedire che la maggioranza degli elettori possa dare maggiori tutele ai cittadini di origine straniera.
Lo stratagemma scelto è chiaro. Al posto di provare a far valere le proprie idee, si è scelto di attribuirsi il crescente astensionismo in modo da trasformare una minoranza in maggioranza.

Alcuni di loro chiariscono di essere pronti a togliere diritti ai propri figli pur di fare del male a quegli stranieri che la Ceccardi parrebbe non sopportare:



Quindi, i loro elettori palesano di non essere andati a votare solo per la paura di un quesito, temendo che la maggioranza degli elettori manifestasse idee contrarie alle loro? Ed è in maniera luciferina ed intenziobale che avrebbero intenzionalmente fatto fallire tutti gli altri quesiti per mero razzismo?
Considerando poi che referendum sul lavoro lo ha proposto la CGIL e quello sulla cittadinanza è di +Europa, il signor Danilo sta forse dando della "merda" a Giorgia Meloni, la quale ha deciso di farli votare lo stesso giorno? Sta sostenendo che Giorgia Meloni avrebbe accorpato i referendum per convincere i suoi elettori a sabotare il lavoro pur di arrecare danno agli stranieri?
1 commento