La leghista Isabella Tovaglieri parrebbe non rendersi conto di ciò che scrive

La leghista Isabella Tovaglieri parrebbe non rendersi conto di ciò che scrive. Perché se va benissimo elogiare dei carabinieri che hanno compiuto un bel gesto, da un esponente del governo ci si spetterebbe una spiegazione del perché lo stato non si sia preso cura di quei due anziani.

Dai toni del post, incentrato sull'esaltazione dell'Arma e sul disinteresse verso tutti quegli altri anziani che vivono nell'abbandono, è molto probabile che la signora volesse elogiare l'Arma in riferimento ai casi più discussi, come lo speronamento che ha provocato la morte di un adolescente egiziano nell'esultanza leghista.
Ma affermare che esistano persone che sono ridotte a non poter mangiare a causa dell'assenza di politiche sociali significa riconoscere il fallimento del governo, che ne è il primo responsabile.
E così, una signora che prende 15mila euro di stipendio al mese, ci viene a dire che loro hanno tagliato i fondi ai Comuni ed ora ci sono famiglie che devono sperare che arrivino i carabinieri (che prendono meno di duemila euro al mese di stipendio) a riempirgli il frigorifero. Fossimo in lei, non ce ne vanteremmo.