L'odio delle destre contro chi fornisce aiuto ai migranti

Alle volte sembra quasi di essere tornati ai tempi del Ventennio, quando i fascisti punivano chiuque fornisse aiuto agli ebrei. Ora che la destra è tornata al potere e i migranti sono le nuove vittime del loro sistematico odio, pare che l'unico problema dell'Italia sia chi salva vite umane nel Mediterraneo o chi aiuta dei disperati a non essere deportati.

Tra i commenti al post della signora di CasaPound, nessuno si domanda se i migranti sano stati ingannati. A loro parrebbe interessare unicamente che sia fatto loro del male e che sia punito chi li ha aiutati. Evidentemente avrebbero preferito spingerli nelle mani della criminalità, così da potersi lamentare che non lavorassero onestamente solo perché loro hlielo hanno impedito:




Non hanno riservato un simile odio neppure davanti agli uomini italiani che uccidono le loro fidanzate italiane. Eppure un femminicidio are un reato ben più grave e perverso. Ma nelle loro menti parrebbe non esista crimine più grande che voler offrire un futuro ai propri figli anziché restare lì a guararli morire di fame.
C'è persino chi chiede a Francesca Totolo un servizio di controllo sui vicini di casa:

Forse sarebbero i senegalesi ad avere ogni diritto di querelare la signora per stolking.