Pillon non dica fesserie! Il Regno Unito non ha “legalizzato l’aborto fino alla nascita”

Ovviamente non è vero che il Parlamento inglese abbia “legalizzato l’aborto fino alla nascita”, così come sostiene il leghista Simone Pillon citando il sito estremista di Riccardo Cascioli. Il limite resterà di 24 settimane e rimarranno anche le eccezioni. L’emendamento elimina semplicemente la punibilità penale della donna previsto da una legge del 1861, non i divieti o le procedure vigenti.
In pratica, Pillon non potrà più chiedere più l'ergastolo per le donne che decidono di interrompere una gravidanza e gli ospedali non potranno più denunciare chi chiede cure mediche in caso di complicazioni.
Ma lui, che non pare lamentarsi troppo quando il suo Netanyahu elimina bambini già nati o quando la Lega ostacola salvataggi in mare, scrive:

Ciò che Pillon afferma non corrisponde a vertà, dato che la norma non dice certamente ciò che sostiene lui:

Eppure i suoi parrebbero persino credergli, mostrando come il populismo campi su una falsa narrazione della realtà. Evidentemente a loro non interessa la verità dei fatti, interessa solo che qualcuno gli racconti una storiella che li possa legittimare ad odiare chiunque non sia Putin o Orban:



Partendo da una falsificazione della realtà, Pillon e la signora Cristina promettono un'Italia in cui le donne dovranno tornare a gettarsi dalle scale nella speranza che i traumi riportati possano causare aborti spontanei. Oppure dovrebbero avere figli con uomini mussulmani, così Pillon non avrà da ridire anche se verranno ammazzati anche dopo dopo il quinto o il sesto anno di vita dalle bombe di Israele.