A destra è corsa al selfie al mare per incitare astensionismo

Il leghista Simone Pillon ci fa sapere che disonorerà quanti hanno dato la vita per regalarci la democrazia, incoraggiando un astensionismo che potrà aiutare la casta a potersi disinteressare dal voto espresso dal popolo:

Sembra follia, ma il leghista si vanta di volersi sottrarre ai suoi doveri vivici per sabotare il voto popolare nella speranza che togliere diritti ai lavoratori italiani possa fare del male a quei migranti che lui odia quasi quanto odia i gay. E così, attiva a bularsi di come lui contribuirà a impedire giusti risarcimenti a chi verrà ingiustamente licenziato.
Anche la leghista Susanna Ceccardi ci fa sapere che lei ha tanti soldi e può andarsene al mare anziché alle urne, alla faccia di un italiano su quattro che non può permettersi di accedere ai loro costosi lidi anche in giornate in cui non si vota:

Quando una persona che prende decine di migliaia di euro di stipendio pubblico vi invita a non votare così lei potrà scegliere al posto vostro, l'elettore leghista riesce a non sentirsi ingannato?
Naturalmente anche il suo partito invita a non votare:

A scattarsi selfie davanti alle onte, indossando vestitini alla moda, è anche la leghista Tovaglieri, che dice di volersi godere il non-voto in attesa di tornare ad inveire contro i migranti nei prossimi giorni:

Ad esempio, potrà rinnovare la sia scomposta felicità perché Salvini si è vendicato per le critiche di don Biancalani e l'ha punito sbastendo in strada 170 persone:

Secondo lei, spingere i migranti a vivere per strada dovrebbe rendere felici i razzisti del quartiere e mostrare le loro "radici cristiane" da astensionisti. E forse già pensa all'impegno che da domani dovrà metterci per lamentarsi di come gli sfollati dormiranno per strada creando presunto degrado.
C'è poi Forza Italia che parrebbe ignorare la differenza tra una piscina e il mare:

Chissà se on piscina ci saranno ragazze in bichini pagate ad ore in onore di Berlusconi. E chissà se rideranno dei lavoratori a cui vogliono togliere tutele mentre si faranno il bagnetto.