Sasso fa vittimismo e Piantedesi gli offre agenti pagati con denaro pubblico. Ma il problema erano i 2000 euro dati al Pride

Il leghista Rossano Sasso continua a fomentare odio contro i gay, insistendo nel definirli "estremisti" esattamente come è solito fare il suo Putin. Ci informa anche che si farà pagare con soldi pubblici una scorta, con un esborso che probabilmente supererà di gran lunga i duemila euro patrocinati al Pride dal Comune di Catanzaro contro cui inveisce da giorni. La differenza è che il Comune Catanzaro patrocinava i diritti di migliaia di persone, lui si farà pagare dai cittadini un comizio omofobo finalizzato a vendere il suo libro anti-gay.
Il bello è che farebbe tutto questo in nome di un "pare che".

Per dirla come la direbbe lui: non sarebbe stato meglio dare soldi a scuole o ospedali anziche finanziare convegni di istigazione all'intolleranza organizzati con evidenti fini di propaganda?
E come fa a scrivere "viva la libertà" dopo aver promesso leggi liberticide che vieteranno ogni educazione al rispetto nelle scuole e sanzioneranno chi non si rivolgerà al maschile alle ragazze trans?
E sempre dopo quel "viva la libertà", a Belpietro ha giurato che la Lega "non permetterà" che nelle scuole di Catanzaro si combattano gli stereotipi. Si dice anche felice perché l'estrema destra favorirebbe sessismo e razzismo:

Nell'articolo troviamo le solite banalità sostenute dalle lobby forzanoviste. Si parte con un elogio a Trump, che preferisce corrompere prostitute piuttosto che promuovere i diritti delle donne e che deporta lavoratori trattati come schiavi piuttosto che promuovere integrazione:

Sempre in tema di "viva la libertà", Sasso promette "barricate" contro chi vuole salvare i bambini dalla loro deriva. E ci informa anche che i duemila euro da lui contestati sono per l'evento del prossimo anno, il che significa che ci continuerà a rompere le scatole per altri 12 mesi con la sua surreale polemica:

Dopo essersi inventato che i gay sarebbero contro i gay perché darebbero ragione all'omofobia leghista, passa ad enunciare il suo curriculum:

Che c'entra l'omofobia con linee guida sull'educazione sessuale. E perché dovremmo negare il fatto che anche i minori hanno una sessualità? Lui si imbarazza alla parola "coito" e quindi vietiamo la scienza perché lui è più pudico di cuor Tersa da Pontida?
La sua fantasia lo porta a inventarsi che i gay verrebbero promossi dalle multinazionali per vendere smalto. Ed ovviamente si inventa che le persone trans non verrebbero rese oggetto di violenze per far guadagnare le cause farmaceutiche. sarebbe come sostenere che l'influenza si auna invenzione per vendere Aspirine, dato che la disforia di genere è un disturbo ed è normale che venga curata come avviene con ogni altra condizione simile:

Dato che il vittimismo piace alle destre, sasso sostiene che nelle scuole non ci sarebbe "pluralità" perché si insegna che l'omosessualità non sia una malattia senza un nazista che neghi la verità scientifica:

Non ci sono parole.