23enne picchiato dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale: «Fr..., ti soffoco»

L'ennesima cronaca di una aggressione omofoba arriva da Roma, dove un ragazzo di 23 anni denuncia di essere stato aggredito all'interno del centro commerciale Roma Est.
Secondo la ricostruzione contenuta nella denuncia presentata al commissariato di Porta Pia, il aveva lavorato come commesso in un negozio di abbigliamento fino al 30 giugno. Il 18 luglio era andato a ritirare una tessera dei buoni pasto. Ma mentre attendeva il responsabile, sarebbe stato aggredito verbalmente e fisicamente da tre uomini, di cui due addetti alla sicurezza. Uno di loro avrebbe più volte urlato: «Fr*c*o di m*rda, ti soffoco» mentre gli stringeva le mani al collo.
Durante l’aggressione, uno degli uomini avrebbe urlato: «Portiamolo nello stanzino senza telecamere» . la vittima riferisce di essersi aggrappata a un tavolo, mentre i tre lo avrebbero allora sollevato per le gambe, tenendolo a testa in giù.
Nel tentativo di documentare quanto stava accadendo, il ragazzo avrebbe attivato involontariamente una chiamata di emergenza al 112. Ciò ha permesso l'arrivo della polizia, che ha identificato gli aggressori e richiesto l’intervento del 118. Il 23enne è stato portato al Policlinico Casilino, dove gli sono stati riscontrati lividi ed ecchimosi multiple, con una prognosi di cinque giorni.