La vergogna degli agenti anti-sommossa che irrompono in chiesa per cacciare dei malati

Per la destra, quella foto è un motivo di vanto. Per molti altri è la prova dell'ennesima vergogna ideologica, che ha visto un sindaco di Fratelli d'Italia pronto a firmare un'ordinanza che ha mandato dei poliziotti in assetto antisommossa a fare irruzione irruzione in una chiesa per portare via quattro migranti malati.
Speso i leghisti dicono che chi non è razzista dovrebbe accogliere i migranti a casa sua. Don Biancalani lo faceva. Li curava e li accoglieva. Ma era critico verso Salvini e quindi doveva essere punito, esattamente come è stato punito Mimmo Lucano per aver mostrato che un sistema di vera integrazione era possibile
E non è la prima foto della vergogna, dato che la destra vuole campare sui campi deportazione e sulla promessa di blocchi navale. Già sei anni fa Salvini tentò di raccattare voti promettendo sgomberi diffusi, regalandoci le immagini di bambini scortati da poliziotti che cercavano di mettere in salvo i loro pochi beni:


C'è poi la vergogna dei lager albanesi, ritenuti motivo di vanto dalla signora meloni e dalla sua corte:

C'è la vergognosa fotografia che mostra il lussuoso aereo di Stato che il Governo Meloni ha offerto ad un torturatore e stupratore, aiutandolo a scappare dalla Corte Penale Internazionale:

E vogliamo parlare di come l'attuale ministra leghista alla disabilità usava le idropulitrici contro i senzatetto?

Oppure vogliamo ricordarci delle ruspe che Salvini usava per sbattere per strada i più deboli?

Ma è questo che vogliono i loro elettori?