Sussanna Ceccardi contro il progetto di inclusione, che lei accusa di essere "gender"

È evidente che la Lega voglia campare sull'intolleranza e sulle paure irrazionali del proprio elettorato, ma è grave che la leghista Susanna Ceccardi voglia incoraggiare quell'isteria sostenendo che a Castelfiorentino qualcuno vorrebbe impartire fantomatiche "lezioni gender" ai bambini.
Considerando che la fantomatica "ideologia gender" è un parto della propaganda leghista, manco si capisce di cosa stia parlando. Ma lei scrive:

Ovviamente il caso è stato costruito da una consigliera leghista, di nome Susi Giglioli. La signora si è messa a strillare che a lei non stava bene che la scuola potesse aderire a un progetto scolastico dal titolo "Riflessioni su identità e diversità e promosso dall’Università di Firenze sul tema dell’identità e dell’inclusione LGBTQIA+".
Secondo lei, educare ai rispetto i bambini sarebbe contro le "normative nazionali" e contro la "trasparenza nei confronti delle famiglie", sfoderando le teorie di Sasso sulla necessità di aiutare gli omofobia corrompere all'intolleranza i loro figli. E così ha iniziato a parlare di "un progetto a tema gender rivolto alle scuole primarie" che lei sostiene sarebbe "in contrasto con le linee guida stabilite a livello nazionale, in particolare con quanto disposto dal DDL Valditara, approvato su iniziativa del deputato leghista Rossano Sasso".
A quel punto è intervenuta la signora Ceccadi, la quale giura che lei impedirà si possa parlare di "stereotipi di genere", "empowerment femminile e valorizzazione della diversità nei luoghi di potere", "politiche di inclusione per genere, etnia, disabilità, orientamento sessuale e status socioeconomico", "inclusione delle persone LGBTQIA+ e lotta alle discriminazioni", "violenza di genere con particolare attenzione alla educazione al consenso e alle relazioni rispettose e al riconoscimento dei segnali di violenza".
Eppure parlare di prevenzione alla violenza sulle donne non pare esattamente una "lezione gender" come lei sostiene per cercare il voto degli omofobi.
Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2025/06/30/corsi-gender-a-castelfiorentino-il-progetto-parla-di-inclusione-e-rispetto-dellaltro/ Copyright © gonews.it