Azzurra Barbuto irride la missione umanitaria, definendola "crociera verso Gaza"


L'impressione è che la signora Azzurra Barbuto sappia solo odiare chiunque non sia di estrema destra. E se è vero che l'odio non costituisce reato, lo stesso non si può dire di alcune sue mistificazioni.
Perché lei sarà anche libera di sostenere il genocidio palestinese, ma inventarsi che le persone di sinistra vogliano "sostenere Hamas" è una affermazione palesemente falsa e gravemente diffamatoria. Non è certamente più consolante il suo definire "crociera verso Gaza" la missione umanitaria che sta portando aiuti umanitari ad un popolo che muore di fame.
Seguono poi i soliti slogan populisti: la signora ciancia di "clandestini", si lamenta che ad occupare edifici non siano solo gli abusivi di CasaPound, cita quello che i fascisti chiamano "utero in affitto" prima di inventarsi che qualcuno vorrebbe far cambiare sesso ai bambini. Insomma, le solite truffe ideologiche che tanto piacciono agli omofobi e ai razzisti di estrema destra. Non va meglio il suo sostenere che qualcuno vorrebbe "abolire mamma e papà" o "imporre lo schwa", così da far felice il leghista Sasso. E ovviamente si inventa il "patriarcato bianco" perché lei sostiene che i neri sarebbero privilegiati. Non crede neppure nella tutela dell'ambiente o nel principio per cui chi lavoro va pagato e non sfruttato:



Dopo questa serie di fregnacce, potrebbe dirci cosa propone lei? Accise per il ponte di Salvini? Meno ospedali è più campi di deportazione al Albania? Deportazioni di massa, razzismo istituzionale, il ripristino del delitto d'onore e fondi pubblici a Netanyahu?
Ci dica che cosa vorrebbe, al posto di citare a casaccio slogan vuoti e ormai ritriti.
Commenti