Cerno esalta l'estremista evangelico che invitava a lapidare a morte i gay


Secondo Charlie Kirk, persone come Tommaso Cerno andrebbero ucciso mediante lapidazione in quanto gay. A detta dell'estremista evangelico, sarebbe la Bibbia a prescrivere l'omicidio di chi non è eterosessualità, esattamente come imporrebbe la discriminazione di chi non è bianco:



Eppure il dipendente di Angelucci lo celebra come un eroe della destra populista, accodandosi a Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Jacopo Coghe e Donald Trump.
Poiché sarebbe stato un vero peccato non strumentalizzare un cadavere ancora caldo per la sua solita propaganda pro-Netanyahu, Cerno ha provato ad usarlo per istigare odio contro chi non vuole essere complice del genocidio palestinese (che ovviamente Kirk sosteneva con convinzione).



Già è grave che Cerno voglia accostare tutti i palestinesi ad Hamas, anche se è ovvio che Hamas non sia la Palestina. Ma è ancora più assurdo voglia usare un gruppetto Telegram con una manciata di iscritti per sostenere che bisognerebbe odiare chiunque si opponga allo sterminio di un intero popolo.
E se qualunque attentato va condannato, pare grave che i fatti lo abbiano spinti a celebrare un suprematista bianco come nuovo eroe della destr. Quella stessa destra che spesso prova a rincorre i voti di chi esulta ogni volta che un bambino affoga nel Mediterraneo, anche se Cerno non si è mai scagliato contro di loro.
Commenti