Jacopo Coghe continua a santificare Kirk


Se è verosimile che Jacopo Coghe potesse apprezzasse un suprematista bianco che voleva lapidare a morte i gay, resta abbastanza opinabile voglia tirare in ballo la "democrazia" per lamentarsi di un Parlamento europeo che non ha accolto la richiesta di esaltare un estremista evangelico su richiesta di Orban:



Esattamente, perché mai il Parlamento europeo dovrebbe celebrare gli influencer statunitensi che sostenevano Trump e il genocidio palestinese? E di quale "ideologia" parla? Forse di quella che veniva promossa dal suo nuovo eroe MAGA, palesemente contraria più basilari principi di ogni stato aderente all'Ue?



E perché Coghe non ha chiesto un minuto di silenzio per i due democratici ammazzati dalla destra statunitense? Valevano meno perché non aderivano alla sua ideologia?



D'altronde, chi mai non vorrebbe celebrare chi avrebbe voluto insegnare ai bambini come si uccide un essere umano?



In nove mesi, negli USA sono stati uccise oltre 10.000 persone, di cui oltre 200 nelle ultime 96 ore. Perché Kirk dovrebbe essere esaltato? Solo perché aiutava Trump a diffondere odio e xenofobia? Perché diceva oscenità e le attribuiva al bolere di Dio? Perché esponente dell'estrema destra evangelica, che da anni promuove omofobia e limitazioni alle libertà personali nel mondo?
Commenti