La Lega si vanta di multare chi salva vite umane

Isabella Tovaglieri è esponente di un partito che ha rubato 49 milioni di euro agli italiani. Nonostante il reato sia stato appurato in tribunale, nessuno di loro ha pagato. E neppure hanno pagato per la truffa organizzata al metropol di Mosca ai danni dei contribuenti italiani, perché le indagini hanno identificato il corruttore ma non il corrotto.
Eppure lei urla che gli altri dovrebbero rispettare le sue leggi, le quali vorrebbero che Piantedosi possa divertirsi a far macinare chilometri alle ong pur di impedire che possano salvare altre vite umane. Al massimo ci sarà una nuova Cutro e Salvini e Meloni potranno organizzare un altro karaoke durante i funerali.
In quell'orrore che sta diventando l'Italia leghista, la signora Tovaglieri pare tutta felice perché ha multato chi soccorre dei naufraghi. Evidentemente ritiene che mostrarsi senza umanità possa far brecci atra i suoi elettori, che sono gli stessi che sui social esultano ogni volta che dei bambini affogano.

Anche noi vorremmo che i politici che delinquono fossero finalmente puniti, anche se non avviene mai. E non rispettare una legge ingiusta ci pare un dovere morale, dato che è evidente l'assurdità di assegnare il porto di Genova ad una nave che si trovava in Sicilia. Ancor più se si ipotizza che l'intenzione di Piantedesi potesse essere quella fargli perdere tempo a fini prettamente propagandistici e di impedirgli di poter salvare altre vite.