Pillon paragona il suprematista Charlie Kirk a Gesù

Sosteneva che i neri fossero inferiori, che i gay dovessero essere lapidati a morte e che le bambine di 10 anni dovessero essere costrette al parto se stuprate.
È diventato il nuovo martire dei populisti, premiato da Trump per essersi fatto ammazzare con quelle armi di cui promuoveva la diffusione:

Ad esultare è la Lega, che si dice convinta che nessuno meritasse una medaglia più di lui.
Lui sì che sapeva odiare gay, donne e stranieri come solo i peggiori hater sarebbero farre. Non come quella cattivona di Greta che vuole portare cibo ai bambini di cui il loro Kirk giustificava l'omicidio, asserendo che l'empatia fosse "woke".
Ovviamente Trump si è ben guardato dal premiare quella coppia di senatori Democratici dello stato del Minnesota uccisi dai repubblicani. In fondo, mica gli sarebbero tornati utili per promuovere razzismo e discriminazione...

Evidentemente non volevano lapidare a morte i gay, come il loro nuovo eroe. E comunque, anche Caligola fece senatore un cavallo…
Anche Jacopo Coghe prova a santificare il fondamentalista morto, sostenendo che il suo omicidio tornerà molto utile alla destra evangelica:

Considerando che a guadagnarci saranno solo Trump, Netanyahu e Coghe, sono proprio sicuri che l'attentatore dovrebbe essere dell'altra parte politica e non repubblicano come quel ragazzino che Trump ha fatto uccidere dopo il presunto attentato che gli ha fatto vincere le elezioni?
Ma se sarà fatta la volontà di Coghe e non quella di Dio, potremmo rottamare quel buonista di Gesù e contare gli anni dalla nascita di quel fondamentalista che loro trattano come se fosse il messia.
Pubblicando messaggi a raffica, Pillon invita a disprezzare chi ricorda l'odio promosso dal suo nuovo eroe:

Peccato che sia lui ad essersi gettato su un cadavere ancora caldo, sostenendo che la morte dovrebbe rendere accettabili le oscenità che Kirk sosteneva in vita.
Ma Pillon insiste:

In un altro messaggio, il leghista prova a sostenere che razzismo, xenofobia e omofobia renderebbero "cristiani". Forse non ancora soddisfatto, ha pure provato a paragonare Kirk a Gesù:

Ovviamente si è premurato di sfruttare il cadavere per ostentare il suo odio verso gli oppositori politici. Tanto poi si strumentalizza un omicidio e si sostiene che sarebbero loro i cattivi che si oppongono a chi vorrebbe vitare ogni libertà personale.