Vannacci sporca la festa degli sbandieratori, trasformandola in un comizio leghista


Il leghista Vannacci non pare certamente un campione di democrazia, ma sostiene che le opposizioni dovrebbero tacere davanti ad ogni loro sopruso perché discriminerebbero chi lucra sulla discriminazione. E così, è parlando di sé stesso in terza persona che si proclama "l'europarlamentare più votato d'Italia", sostenendo che ciò lo legittimerebbe a usare le sagre pagate dai contribuenti per la sua propaganda:



Esattamente, per quali presunti "meriti" lo avrebbero premiato? Sarà stato un riconoscimento per la strategia con cui ha ottenuto la pensione molti decenni prima di chi lavora e paga le tasse?

Il Pd Sansepolcro ha giustamente contestato il comizio politico organizzato davanti ai bambini dalla giunta di destra:

In quella cornice di festa cittadina, resa ancora più significativa dalla presenza di oltre ottanta bambini e delle loro famiglie coinvolte in un importante percorso di sensibilizzazione per le scuole, il Generale Vannacci – figura politica nota, espressione della Lega e presente nel pomeriggio per un incontro di campagna elettorale – è stato premiato pubblicamente al centro della piazza, accompagnato dal Sindaco Innocenti e dal Vice Sindaco Marzi.
Non è chiaro a quale titolo o per quali meriti sia stato attribuito questo riconoscimento, ma ciò che appare evidente è l'utilizzo di un contesto che dovrebbe restare esclusivamente civico e comunitario per un atto che assume un chiaro significato politico.
Crediamo che ciò rappresenti una forzatura inaccettabile e una mancanza di rispetto nei confronti della città, delle famiglie presenti e degli stessi Sbandieratori, la cui storia e tradizione appartengono a tutta Sansepolcro e non possono essere strumentalizzate a fini elettorali.

Lo scorso anno Vannacci tentò di usare il Palio di Siena come tappa elettorale. E ogni volta che cerca una polemica attraverso le sue incessanti provocazioni, frigna e fa la vittima.
Commenti