Cerno irride Allah in prima pagina


Tommaso Cerno sarà anche pagato da Angelucci per condurre una feroce campagna di istigazione all'odio religioso, in quello che parrebbe un vero e proprio sfregio ad ogni nostro principio costituzionale. Ma ci sarebbe da domandarsi come i suoi (pochi) lettori riescano a non provare imbarazzo e vergogna davanti a prime pagine come questa schifezza:



Il signor Cerno prova dapprima ad insultare la fede di milioni di persone, divertendosi a creare patetici giochi di parole con Allah. In fondo, una bella bestemmia in prima pagina potrebbe aumentare le vendite del suo giornaletto per populisti.
Poi, non contento, cerca di sdoganare i termini coniati dalla propaganda neofascista, sostenendo che la religione mussulmana andrebbe ritenuta una ideologia. Il fine, ovviamente, è quello di sostenere che chiunque non sia cristiano sarebbe terrorista. E pazienza se poi sono gli ebrei a sterminare interi popoli sganciando bombe su civili e bambini...

Negli ultimi trent'anni, in Italia c'è stato solo un attentato terroristico. Non è avvenuto per mano di Islamici brutti e cattivi e nemmeno per colpa di immigrati sporchi e violenti. Ad aver aperto il fuoco sui passanti è stato un candidato leghista mosso dallo stesso odio razzista che Cerno sta promuovendo:



Sarebbe anche ora di smetterla di seminare odio. Anche perché tutti i loro allarmi si rivelano sistematicamente falsi:



Fa abbastanza ridere che loro lancino allarmi quotidiani. Ma poi, a non preoccuparli minimante, sono le mire espansionistiche russe o i dazi trumpiani
Commenti