Il leghista Simone Pillon rilancia l'ennesima bufala omofoba contro "arcobalenici e sinistrati vari"

Il leghista Simone Pillon non sa più che neologismi coniare pur di risultare gratuitamente offensivo verso chiunque non sia bianco, metrosessuale e di estrema destra. E così, oggi parla di "arcobalenici e sinistrati vari" per inneggiare ad un consumatore di droghe che dichiara di aver speso più di 6 milioni di dollari in cocaina:

Ovviamente la "notizia" diffusa da Pillon è una bufala, dato che quella dichiarazione non è mai stata fatta. Ma si sa, un po' di falsa testimonianza non gusta mai se si vuole istigare odio e intolleranza in sfregio ai valori cristiani...

La falsa dichiarazione è stata smentita già ad inizio mese, ma evidentemente i teorici della fantomatica "ideologia gender" non sono avvezzi alla verifica delle fonti. Ed è Facta a spiegarci che è stato il lekista Pillon a cercare di diffondere quella calunnia in Italia:

Ne concludono che "la notizia è falsa" e che "nessuna testata giornalistica affidabile ha mai riportato quella presunta dichiarazione di Steven Tyler, e non risulta nemmeno che il cantante ne abbia scritto o parlato pubblicamente".
Però Pillon lo afferma. Anzi, cerca di attaccare chi lo sbugiarda pubblicando un'altra bufala a sostegno della sua bufala:

Peccato dovrebbe citare la fonte del virgolettato, non un profilo MAGA che probabilmente se l'è inventato di sana pianta. E un profilo chiamato mma.uncensuredplus non è riconosciuto come un autorevole canale d’informazione che possa essere citato cone unica fonte di una "notizia".

Avrà usarmto fonti così poco attendibili anche per sostenere la truffa "gender"?