L'Italia va a rotoli, ma la Lega pensa ai tortellini

La leghista Isabella Tovaglieri è libera di mangiare tutta la carne di maiale che vuole. Nessuno le vieta di poterla tranquillamente ingurgitare a colazione, pranzo e cena. Ma evidentemente non è la sua libertà ad interessarla. A lei interessa unicamente odiare e discriminare gli altri.
E così, la leghista stilla che lei vorrebbe costringere gli altri a dover obbligatoriamente mettere carne di maiale nei tortellini al solo fine di impedire che i mussulmani possano mangiarli.

La leghista sottolinea che lei ritiene "buonista" chiunque accetti che gli altri possano fare ciò che vogliono nelle loro cucine. E già ci sarebbe da domandarle come si considera lei, dato che il contrario di "buonista" implicherebbe il suo vantarsi di essere cattiva.
Ma mentre i dazi del suo amatissimo Trump minacciano la nostra economia e migliaia di italiani vivono in stato di assoluta povertà, la signora è certa di essere pagata decine di migliaia di euro al mese per strillare che lei vuole imporci cosa mangiare?
L'impressione è che la Lega sia molto più interessata ai tortellini che ai temi economici o sociali. Da almeno sette anni il leghista Salvini ci spiega che la tradizione non è importante quando è lui che le violenta con la sua cucina, ma diventerebbero fondamentali quando possono essere usate per odiare qualcuno:
