Pastore accusava i libri di Heartstopper di deviare i bambini. È stato arrestato per stupro minorile


Un pastore dell’Ohio si mostrava particolarmente omofobo, accusando la serie Heartstopper di deviare i bambini e di incoraggiarli ad "esplorare la propria sessualità". È stato arrestato per stupro e violenza sessuale illecita con minorenne.
Silas Shelton lavorava come pastore presso il Blanchester Community Ministries nella contea di Clinton.

Nell’estate del 2023, il pastore Shelton partecipò una riunione del distretto scolastico locale di Little Miami per criticare la presenza dei libri della serie “Heartstopper” ad una fiera del libro del distretto. "Vi dico che mi sono sentito male leggendo quella roba" disse Shelton, sostenendo poi che ai genitori "non è permesso parlare dei rischi per la salute dei figli gay".
"Non credo che i ragazzi dovrebbero mai mettere in discussione la propria sessualità. Non credo che i ragazzi dovrebbero mai esplorare la propria sessualità. Non credo che nessuna di queste cose dovrebbe mai essere presente nella nostra scuola -disse- Eppure mia figlia è tornata a casa chiedendomi perché certi libri fossero in quella fiera del libro, libri gay. Uno di questi era Heartstopper, in cui un ragazzo gay fa pressione su un ragazzo eterosessuale per farsi baciare. Non capisco perché abbiamo questo genere di cose nelle nostre biblioteche".
Commenti