TeleMeloni inaugura la campagna governativa contro la giustizia

Tele Meloni ha già avviato una propagandistica campagna a sostegno della riforma meloniana che sottometterà la magistratura al potere politico. Lo ha fatto imponendo tre minuti di comizio, rigorosamente privo di contraddittorio, come apertura del Tg1.
La presidentessa, rigorosamente definita al maschile, ha mistificato la realtà del quesito referendario con cui lei potrà ottenere il pieno controllo dei giudici ed ha sostenuto chi pensa che vada tutto bene, voterà no, chi pensa che possa migliorare, voterà sì.
Insomma, la signora ha cercato di ingannare il suo pubblico, sostenendo che la sua norma andrebbe obbligatoriamente ritenuta una miglioria e non un feroce attacco alla democrazia.
Nel 2026, l'Italia di Giorgia Meloni avrà una crescita stimata dello 0,5%. In Spagna la crescita sarà del 3,3%, ossia quasi sei volte l’Italia. In Portogallo dell'1,9%, ossia quasi quattro volte l’Italia. In Grecia il 2%, ossia quattro volte l’Italia. Ma noi lei pensa a separare le carriere sperando che così nessuno avrà più niente da ridire se ternerà a deportare migranti in Albania...