I populisti parrebbero ammaliati dagli idioti

Gli "eroi" promossi dalla destra populista sono fondamentalmente degli idioti che vengono elogiati per il loro essere omofobi, razzisti, misogini, xenofobi o neonazisti. In fondo, chi si somiglia si piglia.
Capita così che l'influencer di estrema destra Pasquale R. si sia messo ad inneggiare ad un cretino che ha distrutto le gomme del suo costosissimo suv (perché si sa che il populista è fiero di inquinare l'aria che respirano i loro figli) al solo fine di vandalizzare una bandiera arcobaleno:

È evidente che quel guidatore sia un cretino e c'è da augurarsi che possa essere chiamato a pagare il ripristino del bene pubblico danneggiato, dato che la sua targa si legge chiaramente nelle immagini registrate. Ma è indicativo che l'attuale destra italiana sia affascinata da ogni forma di odio, quasi come se per loro fosse più importate gli altri che poter vivere la vita che desiderano.
Poter contare sul voto di persone disposta a pagare sempre più accise e dazi in cambio di violente discriminazioni e deportazioni rende semplice la vita a certi politici, dato che fare i forti con i deboli e i deboli con i potenti non richiede alcuna fatica.