In odio verso i mussulmani, FdI promette una legge che già esiste da 94 anni


È dal 1875 che la legge 152 rende illecito l'uso di qualunque mezzo che nasconda l'identità in luoghi pubblici in assenza di un giustificato motivo, ribadendo quanto stabilito dal Testo Unico di Pubblica Sicurezza del 1931. Eppure Fratelli d’Italia promette inutili leggi che non introdurranno nulla di nuovo, ma serviranno unicamente ad alimentare odio verso i mussulmani:



Promettere una legge che esiste da 94 anni e urlare che sarebbe un'urgenza ha del ridicolo. Ma forse la signora Meloni teme la concorrenza di Salvini nel cercare di accappatoio i voti di razzisti e neofascisti. Ciò spiegherebbe perché precisi che lei non proporrà regole generiche, ma le indirizzerà unicamente contro chi ha un credo religioso diverso dal suo.

Non meno preoccupante è osservare come l'odio religioso promosso dal governo stia portando un numero crescente di loro elettori ad invocare uccisioni e omicidi dettati dall'odio religioso:



Sulla pagina del leghista Rossano Sasso c'è persino chi inneggia alle docce dei campi di sterminio. Ma non è colpa dei tanti immigrati onesti se Piantedosi non è in grado di garantire l'ordine pubblico. E nemmeno è colpa loro se le discriminazioni delle destre aumentano la rabbia sociale di chi viene discriminato per mero razzismo.
Commenti