L'ira populista dopo la disfatta trumpiana


Il loro Donald Trump si è pubblicamente vantato di come tutti i leader di destra si siano servilmente messi in fila per "baciargli il c*lo" grazie a quei dazi con cui cerca di ricattare il mondo. Eppure Bonifacio Castellame tenta di sostenere che Mamdani sarebbe parte dell'establishment perché è supportato da Alex Soros anziché da Trump e da Musk come i candidati che lui avrebbe preferito.
Se non fosse che è la destra a frignare da giorni che Mamdani offenderebbe i ricconi perché propone di aumentare del 2% le tasse a quell'1% di cittadini che fattura più di un milione di dollari all'anno, sarebbe comunque assurdo il suo sostenere che andrebbe compatito chi non crede che il mondo sia destinato all'egoismo, alle guerre e alle deportazione promosse dall'ideaologia populista.



Sarà che Catellame sente un irrefrenabile bisogno di servire un padrone, ma la firma di Belpietro rischia di diventare offensiva nell'insultare chi non ambisca al servilismo su cui lui prova a campare.
E chissà se potrà spiegarci perché e convinto che i licenziamenti di nassa, la rottura degli accordi, le deportazioni, i genocidi, il licenziamento di giudici e giornalisti scomodi, il ricatto delle le aziende per i propri interessi e la minaccia militare verso chi è d'accordo con lui sarebbe cosa buona e giusta solo perché la fa Trump?

Ma forse, va ricordato che l'elettorato populista è composta da odiatori seriali che sanno solo insultare, mostrandosi felici di pagare dazi a Trump perché lui fa del male ai bambini immigrati e tanto basta a rendere felice l'elettore di estrema destra:



Anziché odiare gli altri, il signor Riddle potrebbe spiegarci in che modo Giorgia meloni, Salvini o Trump avrebbero migliorato la sua vita? Oppure lui è più interessato a fare del male agli altri che a costruire un futuro migliore per la società?

Altrettanto curiosa è un'aktra teoria di Castellame, il quale sostiene che un politico non dovrebbe esorimete le idee politiche dei cittadini ma la loto religione:



Lo avrà capito che è stato eletto dindaco e non vescovo? Che c'ebtra la religione?
Commenti