I populisti paiono ossessionati dai migranti


Nel 2023, la giudice Apostolico finì nel mirino del governo Meloni per non aver convalidato il trattenimento di alcuni migranti e per aver ravvisato un contrasto tra il decreto Cutro e la normativa europea.
L'illegalità dei centri di deportazione voluti da Giorgia Meloni è poi stato appurato anche da altre Corti, ma i populisti la resero vittima del loro odio siano a quando non ottennero e sue dimissioni in quanto ritenuta "colpevole" di applicare la legge.

Ora, a distanza di anni, gli hater di estrema destra dicono che i giudici possono applicare la legge solo perché non ha vinto il referendum di Giorgia Meloni. E c'è pure chi le augura aggressioni, partendo dal presupposto per cui chi è straniero sarebbe automaticamente un delinquente:





Ci sarebbe motivo di portare in tribunale gli autori di quei messaggi, che da ferventi anti-patrioti si lamentano di chi ha garantito diritti alle vittime di razzismo.

Eppure il razzismo pare l'unico argomento promosso dagli hater populisti:



A parte le false promesse sull'aboliziobe delle accise, la destra non prova neppure a pronettere più sanità e più servizo. Pronettono solo xge daranno stare peggio gli ultimi, nella convinzione che il razzista sia disposto ad accettare una vita medocte se si renderà un inferno la vita di altri.
Commenti