Boghi vorrebbe un decennio leghista


Tra il 1994 e il 2026, a Lega ha fatto parte della maggioranza di governo per almeno 17 anni. Eppure Borghi sostiene che servirebbe un decennio di dittatura affidata a Salvini e Durigon per ambire a formare i lavoratori italiani ai settori che le loro politiche lascerebbero sguarnite. Ossia, presumibilmente, alla raccolta di pomodori in agosto.

Lo avrebbe dedotto attribuendo i numeri di Minniti al suo segretario, partendo dal presupposto che l'immigrazione sia un mae assoluto. E quindi, sostiene che pe impedire ai migranti di poter lavorare servirebbero i fantomatici "azzeramenti degli sbarchi" promessi da Salvini, l'abbandono dell'Unione Europea e le deportazioni di massa che potrebbero effettuare una volta abolita ogni norma comunitaria a garanzia della dignità umana:



Ovviamente Borghi parla di esseri umani come se fossero cose. Peccato non dica cosa vorrebbe fare con i migranti in arrivo, dato che l'unica ipotesi plausibile è quella che lui e Salvini vogliano abbandonarli in mare. E neppure ci spiega come spera di sopravvivere se renderà l'Italia isolata, così che Russia e Usa se la possano spartire.
Commenti