La destra che vorrebbe campare di odio verso i musulmani


L'ideologia populista ha sempre bisogno di inventarsi falsi nemici da odiare. Prima odiavano il Tricolore e i meridionali, poi hanno iniziato ad odiare i neri e i rom, oggi odiano i musulmani...
Hanno bisogno di cittadini spaventati a cui vendere false promesse di "sicurezza", secondo schemi che ricordano i mafiosi che offrono il pizzo in cambio di "protezione" da rischi che loro stessi hanno creato.

Capita così che il capogruppo di Fratelli d'Italia chieda voti in odio ai mussulmani. E lo fa tirando in ballo persino i dirti del gay, quasi non fossero la destra di Pillon e dei "reato universali" che mesi si lamenta che Mandami non sia omofobo quanto loro anche se mussulmano:



Per coltivare odio, la stampa populista cavalca la paura per una fantomatica "invasione" creata dai leghisti. Ad esempio, la signora Patrizia Floder Reitter prende messaggi social in cui si sostiene che i mussulmani salterebbero la fila perché mussulmani, anche se è evidente che non sia quello il motivo dei presunti fatti non verificati, per costruisci una retorica finalizzata ad alimentare astio verso intere etnie:



Tanto ci penserà la solita Cristina Lo a spergiurare che sia tutto vero e che serva razzismo e odio:

Commenti