Salvini dice che qualcuno dovrebbe fare qualcosa...


Salvini ama proporre soluzioni semplicistiche a temi complessi. Anziché ammettere il fallimento delle politiche del suo Piantedosi, dichiara che bisognerebbe raddoppiare i militari sul territorio.



Si può obiettare alla sua convinzione riguardo al fatto che militari e fucili siano la risposta a tutto, soprattutto se il degrado è spesso dettato da condizioni sociali ed economiche su cui il Governo Meloni si è ben guardato dal proporre soluzioni efficaci.
Ma più delle considerazioni politiche, a stupire è come Salvini parli sempre come se non ci fossero loro al governo. Se è convinto di ciò che dice, perché non lo ha fatto visto che aveva i numeri e gli strumenti per poterlo fare?
Dopo quattro anni di maggioranza assoluta non è accettabile vada sui social a dire che qualcuno dovrebbe fare qualcosa perché il governo non ha fatto nulla.

Inoltre non è chiaro a che dovrebbero servire le strade militarizzate, dato che alcuni compiti possono essere svolti solo da polizia e carabinieri. Non sarebbe convenuto risparmiare i milioni sperperati in inutili campi di deportazione ed assumere poliziotti?
Commenti