Accadde oggi
1° dicembre
1642Il Connecticut adottata un elenco di 12 crimini capitali, tra cui "uomo che giace con l'uomo". La legge si basava sulla legge Liberties della colonia della Baia del 1641, a sua volta basata sul Levitico.
1881Washington criminalizza la sodomia.
1974La lettera greca lambda è stata dichiarata ufficialmente il simbolo internazionale per i diritti di gay e lesbiche dal Congresso internazionale sui diritti dei gay di Edimburgo, in Scozia. Era stata selezionata come simbolo dalla Gay Activists Alliance di New York nel 1970.
1976In Florida, Willard Allen viene dimesso da un ospedale psichiatrico 26 anni dopo essere stato rinchiuso lì da un giudice per aver fatto sesso con un altro uomo. I suoi medici raccomandavano il suo rilascio da quasi 20 anni.
1988Viene istituita la Giornata mondiale dell'AIDS, sponsorizzata dall'Organizzazione mondiale della sanità. Il 1° dicembre di ogni anno è dedicato alla sensibilizzazione sull'AIDS e al ricordo delle sue vittime.
2009L'Europa modifica il trattato di Lisbona e la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea per includere la protezione dell'orientamento sessuale.