Accadde oggi
15 maggio
1871Il paragrafo 175 viene aggiunto al codice penale tedesco, criminalizzando l'omosessualità. I nazisti ampliarono la legge nel 1935 e gli uomini gay furono costretti a indossare un triangolo rosa per indicare la loro omosessualità. A causa di quella norma, migliaia di persone morirono nei campi di concentramento nazisti. È stato abrogato il 10 marzo 1994.
1969Canada. La House of Commons vota per depenalizzare gli atti sessuali privati tra persone dello stesso sesso tra adulti consenzienti. La nuova legge entrerà in vigore ad agosto.
1977CBS' 60 Minutes trasmette un servizio sulla pornografia infantile, concentrandosi su «omosessuali adulti che predano i bambini piccoli». La prima conseguenza fu l'uccisione di un uomo a New York da parte degli adolescenti di una scuola superiore conservatrice di New York. Vennero tutti condannati a pene tra i 35 e 40 anni di carcere.
1988Dopo aver legato, torturato e derubato un omosessuale la notte prima, due adolescenti di Hartford, nel Connecticut, uccidono il reverendo Richard Reihl.
1996l tribunale della Chiesa episcopale decreta che non esiste una "dottrina fondamentale" contro l'ordinazione di un gay a diacono.
2008La Corte Suprema della California stabilisce che le coppie omosessuali hanno il diritto costituzionale di potersi sposare.
2010Si svolge il primo gay pride organizzato in Groenlandia. Si rivelerà il secondo più grande raduno pubblico in Groenlandia, con oltre il 2% della popolazione del paese presente.