Accadde oggi
19 luglio
1822Regno Unito. Il vescovo irlandese di Clogher, Percy Jocelyn, viene sorpreso mentre fa sesso con un soldato del I reggimento delle guardie in una birreria a Londra. Questo è uno dei più grandi scandali gay pubblici che coinvolsero la Chiesa nel XIX secolo. Il vescovo viene arrestato, ma probabilmente gli venne permesso di scappare per evitare lo spettacolo del governo che persegue un membro del clero. In Scozia visse il resto della sua vita sotto il nome di Thomas Wilson, lavorando come maggiordomo.
1921La commissione per gli affari navali del Senato degli Stati Uniti pubblica il suo "Rapporto sulle presunte condizioni e pratiche immorali presso la Stazione di addestramento navale, Newport, RI", accusando gli ufficiali al comando di aver ordinato arruolato uomini per impegnarsi in 11 pratiche immorali al fine di scovare "pervertiti" e ottenere prove contro di loro.
1989Urvashi Vaid viene nominato sostituto di Jeff Levi come direttore esecutivo della National Gay and Lesbian Task Force.
2001Il Rhode Island diventa il secondo stato Usa a vietare la discriminazione contro transessuali e travestiti.
2004Il governatore Arnold Schwarzenegger della California rifiuta di scusarsi con i gay per aver usato la parola "girlie-man" per descrivere i suoi nemici politici.
2005Iran. Due giovani gay iraniani -Mahmoud Asgari di 16 anni e Ayaz Marhoni di 18 anni- vengono impiccati pubblicamente nella piazza della città di Mashhad, nel nord-est del Paese.