Accadde oggi
24 marzo
1971Contro l'opinione del Servizio di Immigrazione e Naturalizzazione degli Stati Uniti, un giudice federale concede la cittadinanza a un gay 24enne proveniente da Cuba, stabilendo che l'omosessualità di un richiedente non può, di per sé, impedire a una persona di poter diventare un cittadino statunitense.
1976Un colpo di stato militare condanna l'Argentina a sette anni di brutale dittatura, durante la quale la polizia è solita far irruzione nei luoghi di incontro gay e in cui circa 400 omosessuali sono stati rapiti, torturati e uccisi dai commando militari.
1986William Hurt vince l'Oscar come miglior attore per il suo ruolo di vetrinista gay in "Kiss of the Spider Woman". È la prima volta che qualcuno vince un Oscar per aver interpretato un personaggio gay.
1987La ACT UP mette in scena la sua prima grande azione politica nel cuore finanziario di New York, chiedendo che il governo federale proceda nell'approvazione dei nuovi farmaci. Diciassette manifestanti vengono arrestati per aver ostacolato il traffico nell'incrocio tra Broadway e Wall Street.