Accadde oggi
30 giugno
1969A Kew Gardens, nel quartiere newyorchese del Queens, un gruppo di vigilanti abbatte alberi e cespugli in un parco locale perché ritenuto area di cruising per uomini gay.
1979Cincinnati,Ohio. Un gruppo di 40 persone che aveva prenotato una piscina nel parco cittadino per una festa dell'orgoglio gay è stato aggredito dai residenti locali con lanci di pietre e bottiglie.
1981Il governatore della Florida, Bob Graham, firma un emendamento che nega i finanziamenti statali (comprese le borse di studio) a qualsiasi università o college che consenta organizzazioni studentesche gay.
1986Nel processo Bowers contro Hardwick, la Corte Suprema degli Stati Uniti conferma la legge texana sulla sodomia che criminalizza il sesso in privato tra adulti omosessuali consenzienti. La sentenza è stata annullata nel 2003 con la decisione del processo Lawrence v. Texas .
2005Il parlamento spagnolo legalizza il matrimonio tra persone dello stesso sesso, sfidando i conservatori e il clero. La spagna diventa il terzo paese al mondo a consentire le unioni gay.
2013Il presidente russo Putin firma una legge di propaganda anti-gay, nella quale si sostiene di voler "proteggere i bambini dalle informazioni a favore di una negazione dei valori familiari tradizionali".
2016Il segretario alla Difesa statunitense, Ash Carter. annuncia che il Pentagono sta revocando il divieto per le persone transgender di poter prestare servizio nell'esercito americano.