Accadde oggi
31 luglio
1607Papa Paolo V ordina la confisca di 105 dipinti dall'artista Cavaleiere d'Arpino perché non era stato in grado di pagare le tasse. Tra i dipinti c'era il ragazzo con un cesto di frutta di Caravaggio, un'immagine apertamente omoerotica di un giovane che estende seducente un cesto di frutta e la sua lingua verso lo spettatore
1940Il commissario del Reich tedesco dei territori occupati dei Paesi Bassi rende illegali tutte le attività sessuali tra uomini.
1965Ha luogo la protesta lesbica e gay al Pentagono. Dodici uomini e quattro donne, veterani dei servizi armati, picchettano il Pentagono per protestare contro la discriminazione nell'esercito. Le loro immagini saranno tremasse in televisione durante il notiziario della sera.
2003L'arcivescovo cattolico romano di Ottawa minaccia il primo ministro canadese Jean Chretien, sostenendo che se continuerà a sostenere il matrimonio tra persone dello stesso sesso gli potrebbero essere negati i sacramenti.
2005I Paesi Bassi hanno sospeso le estradizione dei gay in Iran a seguito delle notizie sulle esecuzioni di omosessuali da parte delle autorità.