Il guardiaspiaggia


In rete ho trovato un video tratto dalla serie televisiva "Baywatch" che mostra David Chokachi in costume da bagno mentre si esercita nei tuffi. Visto che l'attore è sempre stato uno dei miei guardaspiaggia preferiti, mi accontenterò di questo semplice pretesto per parlarvi di lui...
David nasce il 16 gennaio 1968 a Plymouth, in Massachusetts, da padre turco e madre di origine scandinava. Nel 1990 si diploma in scienze politiche al Bates College di Lewistone Maine e inizia a lavorare come assistente del rappresentante del Massachusetts Gerry Studds. Dopo un anno si trasferisce a Boston per studiare recitazione. Qui inizia a lavorare come modello della Ford Agency sotto il nome di David Chokes e posa per le campagne pubblicitarie di Reebok e L.L. Bean.
Trasferitosi a Los Angeles, inizia a lavorare in alcuni spot televisivi fino al 1995, anno in cui viene scelto per interpretare il guardiaspiaggia Cody Madison, uno studente della Pepperdine University con la passione del nuoto, nella serie "Baywatch" dove David continuerà a recitare fino al 1999.
Gli anni successivi lo vedono impegnato in altre serie televisive e in film come "Omicidi nel parco" (1996), "Una donna senza scrupoli" (1997) e "Witchblade" (2000).
Attaulmente è impegnato nelle riprese della serie "Beyond the Break" ed è in fase di pot-produzione il film "The Dreamless" dove interpreta il ruolo di Jeff.
Nel 1997 è stato inserito dalla rivista "People" nella lista dei 50 uomini più belli del mondo e forse non tutti sanno che in origine i suoi capelli erano scuri ma sono stati schiariti dall'attore ai tempi di "Baywatch".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
2 commenti