La nuova campagna pubblicitaria D&G


Non è la prima volta che la Dolce & Gabbana sceglie di utilizzare immagini con forti connotazioni gay per pubblicizzare i suoi prodotti. Qualche mese fa un loro spot televisivo si concludeva con un bacio fra due ragazzi e nel 2003 è stata la volta di un altro spot che mostrava un interessante gioco di sguardi fra due persone dello stesso sesso.
I manifesti pubblicitari realizzati per il 2006 non sono da meno e alcuni di loro propongono situazioni ricche di allusioni che passano da semplici giochi di sguardi a pose ben più esplicite che non lasciano molto spazio all'immaginazione.
Le immagini sono state realizzate dal fotografo Steven Meisel e su indicazione di Domenico Dolce sono state pensate come rivisitazione in chiave moderna delle opere di Caravaggio. I modelli hanno fisici classici, belli ma non eccessivamente costruiti in modo da riflettere un ideale di bellezza rinascimentale. In mezzo a loro è presente un distinto signore dai capelli grigi e occhiali che guarda la scena dall'esterno nel ruolo in cui un tempo veniva immortalato il committente. A questo si aggiunge una costruzione dei gruppi di figure, tutta per diagonali e piramidi, e un uso di colori volutamente netti e decisi nello stile del famoso pittore.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
3 commenti