Un bacio gay a Wisteria Lane


Nella 15a puntata ("Impossibile") della prima stagione di "Desperate Housewives" viene introdotto un nuovo personaggio: Justin (Ryan Carnes), il compagno di stanza di John. Con l'aiuto di Gabrielle, il ragazzo si convince di essere gay e alla fine della puntata si scopre una sua relazione con Andrew Van de Camp (Shawn Pyfrom), il figlio di Bree. Susan si reca alla festa del vicino di casa per cercare la figlia e sorprendendo i due mentre si abbracciano nudi in piscina. Andrew si giustifica immediatamente dichiarando: "Non sono gay", ma qualche puntata più tardi si dichiarerà ai genitori. Al sacerdote dal quale lo spedisce la madre, però, afferma di averli presi in giro per vendetta e si dichiara un bisessuale senza complessi.
Nel corso dell'undicesimo episodio della seconda serie, già in onda negli Stati Uniti, la storia ha un seguito: Bree vedrà dalla finestra il figlio mentre si bacia con l'amico e, come è facile immaginare dato il carattere di entrambi, l'evento farà nascere l'ennesimo conflitto fra i due...
E' curioso anche come questo sia solo il quarto programma della televisione gratuita america ad aver mostrato un bacio fra due uomini negli ultimi 20 anni (contro i 30 baci fra due donne mostrati in TV nello stesso periodo).
La seconda serie del telefilm dovrebbe essere trasmessa in Italia su Rai Due a partire dal prossimo settembre.
2 commenti