Internet -

Nasce il gruppo gay di OkNotizie

Spero che la notizia non appaia troppo autopromozionale visto che sono io il creatore del gruppo, ma d'altra parte credo che possa essere di interesse comune (l'intento, perlomeno, è proprio quello).
Ma andiamo con ordine. OkNotizie è un sito realizzato da Merzia ed entrato a far parte del network di Virgilio. Sulla scia dell'americano Digg, il sito permette di suggerire alcune notizie pubblicate da un qualsiasi sito. Gli altri utenti della community potranno leggerle e votarle: in base all'interesse suscitato, quelle notizie verranno rese più o meno visibili all'interno del sito.
I gruppi sono delle sezioni separate che permettono di creare delle community d'interesse più piccole rispetto all'area principale e generalista del sito. In tal modo le notizie possono risultare raggruppate e valorizzate anche quando il sistema principale non prevede una determinata categorizzazione. Allo stesso modo saranno ugualmente visibili nelle pagine principali e, quindi, non verranno penalizzate o tolte da un contesto più generalista.
L'intento del gruppo "gay" è di raccogliere tutte le notizie di interesse lgbt in lingua italiana, in modo da renderle più facilmente consultabili. Come già accennato, il tutto è settato in modo da proporre anche all'interno del sito principale tutte le notizie inserite all'interno del gruppo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico
Tumblr fa marcia indietro e riapre le su porte al nudo
Ecco i governi che censurano i siti lgbt