Nozze gay su Sims 3


"The Sims 3" è un videogioco uscito recentemente nei negozi. Si tratta di una simulazione di vita, piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro, che nascono, vivono, si riproducono e muoiono. Abitano delle case (da costruire e arredare), hanno un lavoro, guadagnano simoleon (la loro moneta) e vivono esistenze che ricordano quelle delle persone vere.
Il gioco è nato nel 2000 ma qualche giorno fa è uscita la terza versione. Fra le novità di questa versione c'è l'apertura allo status di marito del marito e permette di celebrare cerimonia e festeggiamenti per nozze gay.
E' da segnalare che già nella prima versione del gioco era prevista la presenza di personaggi gay, cosa che fece scalpore ai tempi considerato che era una delle prime volte in cui un videogioco prevedesse questa possibilità: era possibile creare coppie dello stesso sesso ma non potevano sposarsi ottenendo tutte le funzioni previste per le coppie eterosessuali, potendo solo muoversi insieme nel mondo virtuale.
Nella seconda versione venne introdotto lo status di "joined": le funzioni previste per le coppie dello stesso sesso erano uguali a quelle previste per le coppie eterosessuali, con l'unica differenza del nome utilizzato per definire lo status.
Conqu esta versione vengono tolte anche le ultime differenze, permettendo di avere lo stato di "sposato" anche fra coppie gay.
3 commenti