La violenza è l'unica nota stonata: ecco il video


Qualche giorno fa ci eravamo occupati dello spot realizzato dal Ministero per la Pari Opportunità e dal Ministero dell'Istruzione contro ogni forma di violenza e di intolleranza. Testimonial del filmato è Marco Carta, il vincitore della scorsa edizione di san Remo e dell'edizione di "Amici 7".
Il video è stato realizzato per essere mostrato in tutte le scuole d'Italia in occasione della Settimana contro la violenza ma, come prevedibile, è sbarcato anche su Internet permettendo a tutti di poterlo guardare.
Il titolo, ossia "La violenza è l'unica nota stonata" è evocativo anche di quanto accade nel video. Si vede Marco che sta provando, ma la sua voce non riesce a dare il meglio di sé, incappando in stonature. L'inquadratura su un suo primo piano e Marco spiega il significato del video: «La violenza è l'unica nota stonata. Per questo dal 12 al 18 ottobre in tutte le scuole c'è la settimana contro la violenza per dire di "no" a tutti i fenomeni di intolleranza, discriminazione e violenza«. Concluso il suo messaggio, Marco ritrova la giusta intonazione al grido di «:Diciamo "no" alla violenza«.

Clicca qui per guardare il video.
1 commento