Si è consluso il Folsom Street Fair 2009


Domenica scorsa si è conclusa la ventiseiesima edizione della Folsom Street Fair. Si tratta di una manifestazione molto particolare dedicata al BDSM e al leather che si svolge a San Francisco.
L'edizione 2009 ha coinvolto nell'organizzazione oltre 500 volontari ed era aperta ai partecipanti di entrambi i sessi e di ogni preferenza sessuale. Il ricavato della vendita dei biglietti d'ingresso e di bevante è stato interamente devoluto in beneficenza.
Stando a quanto riportato da Wikipedia, il clima della manifestazione è da sempre tranquillo nonostante quanto si possa pensare dalle le premesse: si tratta di uno dei pochi eventi al mondo dove l'attività sadomasochistica è incoraggiata e, pertanto, richiama gli esibizionisti che amano mettersi in mostra durante tale pratiche, gli amanti del genere e numerosi turisti e curiosi. L'affluenza annua media è infatti di circa 400.000 persone.
Alla manifestazione statunitense è ispirata anche la Folsom Europe dal 2003 si tiene annualmente nella città di Berlino (quest'anno il 5 settembre scorso).

Immagini: [1] [2] [3] [4] - Video: [1]
Commenti