Internet -

Un nuovo social network italiano dedicato ai gay

Si chiama Retegay ed è un nuovo social network che ha aperto i battenti nella giornata di ieri. La struttura è molto simile a quella di Facebook ma, come il nome stesso suggerisce, si rivolge ad utenti gay.
Si possono caricare e condividere video, immagini, messaggi e link, si possono creare gruppi o partecipare a discussioni. Il tutto, a detta dei suoi creatori, senza le alcuna censura sui contenuti (salvo quelle legati ad eventuali contenuti illegali, ovviamente) grazie anche al fatto che il sito sia aperto ai soli maggiorenni.
Secondo gli sviluppatori, la struttura del sito è tale da garantire una spinta verso la condivisione di opinioni, immagini e video, senza che si corra troppo il rischio che il tempo lo porti a trasformarsi in un classico sito di incontri.
A voler ben guardare, l'idea non è propriamente nuova. Altri cloni di Facebook e MySpace rivolti alla comunità gay sono già online: è l'esempio dell'americano DList o dell'italiano Gaybook (di cui ci eravamo già occupati qualche tempo fa).


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico
Tumblr fa marcia indietro e riapre le su porte al nudo
Ecco i governi che censurano i siti lgbt