Multato Datolo per le foto pubblicate da una rivista gay


Molti di voi avranno sentito parlare del servizio fotografico realizzato da una rivista gay brasiliana che vede protagonista il centrocampista del Napoli Jesus Datolo. Già allora si era sparsa la voce che la notizia non fosse piaciuta alla dirigenza della squadra ma ora è arrivata una risposta ufficiale.
Il giocatore è infatti stato multato per non aver rispettato i doveri contrattuali che riguardano la sua immagine, gestita dal club di Aurelio De Laurentiis.
Resta da chiedersi se il trattamento riservato al giocatore dipenda più dal servizio fotografico in mutante o se abbia pesato maggiormente il fatto che il servizio fosse stato preconfezionato per una rivista gay. Si sa che il mondo del calcio italiano è da sempre particolarmente omofobo, ed è forse anche per questo che l'associazione I Ken Onlus aveva scritto nei giorni scorsi al presidente De Laurentis per chiedere di non prendere provvedimenti per l'accaduto e di unirsi alla campagna anti-omofobia organizzata dalla regione Campania. La richiesta è evidentemente caduta nel vuoto e non resta che sperare che tutti i tifosi capiscano che si tratta di una sanzione legata ai diritti e non al "peccato" di aver posato per una rivista gay (naturalmente augurandosi che la decisione del Napoli dipenda esclusivamente da quel fattore).
3 commenti