San Valentino: musei a metà prezzo anche per le coppie gay


Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in occasione di San Valentino, ha organizzato un'iniziativa riservata a tutte le coppie. Nelle giornate del 13 e 14 febbraio, chi si presenterà in coppia alla cassa potrà entrare nei musei, monumenti e siti archeologici statali pagando un solo biglietto.
Nell'annuncio pubblicato sul sito del Ministero si dice che l'iniziativa è rivolta a tutte le coppie e, quindi, non include implicitamente né esclude del coppie gay. A chiarire la situazione era intervenuto, nel corso del suo mandato, l'allora ministro per i Beni Culturali Buttiglione che aveva assicurato che in quell'accezione rientreranno anche le coppie gay: sarebbe bastato presentarsi in due per aver diritto allo sconto.
san Valentino potrà così diventare un'occasione per visitare a metà prezzo (ed insieme al proprio compagno o alla propria campagna) luoghi come la Galleria degli Uffizi a Firenze o il Cenacolo di Leonardo a Milano. L'elenco completo dei luoghi che aderiscono all'iniziativa è consultabile alla pagina dedicata all'evento sul sito del Ministero.
2 commenti