Spartacus: Blood and Sand


Si chiama "Spartacus: Blood and Sand" ed è una serie televisiva che l'emittente via cavo Starz ha iniziato a trasmettere negli Stati Uniti da gennaio. La trama è incentrata sulla figura di Spartaco, il gladiatore romano, interpretato sul piccolo schermo dall'attore australiano Andy Whitfield. In un mix di romanticismo e azione (non prive di sequenza di violenza e di sesso), la serie narra le sue gesta e la sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C.
Ai tempi le relazioni omosessuali erano all'ordine del giorno e la serie, contrariamente a quanto spesso è stato fatto da Hollywood, ha deciso di non tralasciare quest'aspetto. La presenza di scene di nudo integrale (sia maschile che femminile) e la presenza di rapporti omosessuali è uno dei motivi che ha fatto molto parlare della serie ancor prima della sua uscita. Tali discussioni sono state anche alimentate dall'annuncio di un personaggio gay, che si sarebbe scoperto solo nel corso della quarta puntata.
Da sottolineare anche il clima omoerotico che scaturisce dalle riprese e che a detta di chi ha potuto vedere i primi episodi, è simile a quello del film 300 (ossia dove la bellezza maschile è esaltata dalle forme del corpi e non necessariamente legata alle azioni compiute).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] - Video: [1] [2] [3]
Commenti