Sean Hayes fa coming out


Sean Hayes è un attore statunitense, noto al grande pubblico per aver interpretato il il ruolo di Jack McFarland nella sit-com "Will & Grace".
Grazie anche al suo ruolo in quel telefilm, in molti hanno sempre sospettato la sua omosessualità anche se lui non l'aveva mai confermata. Ora, ad undici anni di distanza dal suo debutto sul piccolo schermo, ha ammesso per la prima volta di essere gay. L'occasione è stata un'intervista rilasciata alla rivista "The Advocate" dove il 39enne ha dichiarato «Yep, I'm gay» seppur senza entrare troppo nei dettagli della vita privata.
Nei confronti di chi lo ha criticato per non aver reso pubblico il suo orientamento sessuale per anni, Sean ha risposto che il suo lavoro nella serie ha contribuito enormemente al successo del movimento gay in America e che abbia partecipato o meno ad una parata fa poca differenza. Secondo lui, infatti, ciò che una persona fa per molti non è mai abbastanza.

Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1998 nel film indipendente "Billy's Hollywood Screen Kiss" e nello stesso anno ottiene la parte di Jack McFarland nella sit-com "Will & Grace". Nel 2001 partecipa come guest star ad un episodio di "Scrubs - Medici ai primi ferri" ed impersona Jerry Lewis in un film per la televisione. Nel 2003 recita nel film "Schegge di April" mentre l'anno successivo è la volta di "Appuntamento da sogno!". Nel 2007 è al fianco di Morgan Freeman e Jack Nicholson in "Non è mai troppo tardi".
Commenti