Notizie -

"E con Tango siamo in tre" arriva in Italia

Si intitola "E con Tango siamo in tre" ed è un libro dedicato ai bambini da tre anni in su. Scritto da Peter Parnell e Justin Richardson, è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2005 dall'editore Simon & Schuster. La storia narrata è ispirata a quella di Roy e Silo, un coppia gay di pinguini antartici dello zoo di Central Park (New York). I due manifestarono in più occasioni il loro desiderio di avere un figlio, arrivando addirittura a provare a covare dei sassi. In loro aiuto (e non senza sollevare polemiche) arrivò un addetto dello zoo che gli affidò un uovo abbandonato dai "genitori naturali". I due se ne presero cura fino a farlo schiudere, facendo nascere Tango, un cucciolo femmina di pinguino.
L'idea di riproporre in un libro per bambini questa storia sollevò negli Stati Uniti un vespaio di polemiche, al punto da essere vietato da numerose biblioteche con l'accusa di essere «antifamigliare», «antireligioso», «inadatto ai giovani», e «antietnico». Secondo l'American Library Association fù il libro maggiormente proibito del 2009.
In questi giorni, grazie alla casa editrice italiana Edizioni Junior, il libro è stato messo in commercio anche nel nostro Paese.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il Gabon criminalizza l'omosessualità
L'Angola ha depenalizzato l'omosessualità
L'India ha depenalizzato l'omosessualità
Padre Martin invita all'accoglienza delle persone gay, condannando chi chiede siano trattate diversamente
È stato liberato in Sardegna l'avvoltoio allevato da una coppia gay in uno zoo olandese
L'Alta Corte di Trinidad e Tobago ha depenalizzato l'omosessualità