Un incidente con il paracadute costa la vita a Pietro Taricone


Non ce l'ha fatta: Pietro Taricone si è spento in ospedale intorno alle 2 di notte nonostante gli sforzi dei medici che l'hanno tenuto in sala operatoria per circa undici ore. L'attore è stato ricoverato alle 15 di ieri presso l'ospedale Santa Maria di Roma dopo un incidente verificatosi in seguito ad un lancio con il paracadute.
Stando alla ricostruzione, Pietro si è lanciato da un Cessna che sorvolava l'area di lancio ad una quota di circa 1.500-2.000 metri: il suo paracadute si è aperto regolarmente a 1.200 metri dal suolo, ma la manovra di frenata che avrebbe dovuto compiere a circa 50 metri da terra è stata ritardata di altri 20, con il conseguente arrivo ad una velocità più elevata del dovuto. Durante la caduta l'attore ha riportato la frattura del bacino, lesioni interne ed un trauma cranico e facciale. Pietro è entrato anche in arresto cardiaco ed è stato immediatamente soccorso e rianimato dal personale di un'ambulanza del 118.
L'incidente è avvenuto sotto gli occhi di Kasia Smutniak, la sua compagna, lanciatasi dopo di lui dallo stesso aereo.

Taricone deve la notorietà principalmente alla sua partecipazione alla prima edizione del reality show "Grande fratello", avvenuta nel 2000. Da allora si è dedicato alla recitazione, prendendo parte al alcune fiction televisive come "Distretto di polizia", "Codice rosso", "La nuova squadra" e "Tutti pazzi per amore". Sul grande schermo, invece, ha partecipato a "Ricordati di me", "Radio West", "Maradona, La mano de Dios" e "Feisbum!".

Update 29/06: Il titolo e l'introduzione del post sono stati modificati dopo che è giunta notizia della sua morte in seguito ad improvvise complicazioni.
1 commento